Tragedia a Roma: 17enne si schianta contro un muro a bordo di uno scooter rubato, ecco la dinamica dell’incidente mortale.
Ieri, lunedì 7 ottobre, un tragico incidente ha scosso Roma: un giovane di 17 anni ha perso la vita in un violento schianto contro un muro mentre era alla guida di uno scooter rubato. Il minorenne, incensurato, era stato notato da una pattuglia dei carabinieri della stazione Garbatella mentre si trovava con un amico a bordo del veicolo fermo in via Riva Ostiense.
17enne muore: schianto fatale contro un muro
Alla vista dei carabinieri, uno dei ragazzi è sceso dallo scooter e si è dileguato nella vegetazione, abbandonando il casco. L’altro, invece, ha accelerato improvvisamente, cercando di fuggire. Durante la manovra di inversione della pattuglia, il giovane è sfuggito momentaneamente alla vista delle forze dell’ordine, per poi essere trovato poco più avanti, riverso a terra dopo il terribile schianto.
Dopo lo schianto, il ragazzo è stato immediatamente soccorso e trasportato in gravissime condizioni all’ospedale, dove purtroppo è morto poco dopo. Il giovane non indossava il casco al momento dell’incidente, fattore che potrebbe aver aggravato ulteriormente le conseguenze dello schianto e il violento impatto contro il muro.
La polizia locale, intervenuta sul posto per i rilievi del caso, ha confermato che lo scooter su cui viaggiava il ragazzo risultava rubato. La salma del giovane è stata restituita ai familiari, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti.
Le indagini in corso sullo scooter rubato
Ad indagare sulla dinamica del drammatico incidente ci stanno pensando gli agenti del VIII Gruppo Tintoretto della polizia locale di Roma Capitale. Attualmente le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Resta ancora da chiarire se la fuga sia stata motivata dal furto dello scooter o da altre circostanze al momento ancora ignote.